Amputazione

Incidente sull’A4, il 58enne di Mozzo perde entrambi i piedi: è caccia al camionista pirata

Indaga la Polizia stradale di Treviglio: il conducente del mezzo pesante non è stato ancora identificato

Incidente sull’A4, il 58enne di Mozzo perde entrambi i piedi: è caccia al camionista pirata
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha perso entrambi i piedi il 58enne di Mozzo, originario di Treviolo, travolto sul suo scooter da un camion sull’A4 a poca distanza dal casello di Dalmine nella giornata di ieri, intorno alle 5 di mattina: il destro era stato tranciato dal guardrail contro cui era stato scagliato dal mezzo pesante, mentre per l’altro i medici hanno preferito procedere con l’amputazione, per evitare conseguenze più serie. Il centauro non risulta in pericolo di vita.

Il fatto è riportato oggi (sabato 17 dicembre) dal L'Eco di Bergamo: la Polizia stradale di Treviglio sta ancora cercando il camionista responsabile del gesto, sebbene il veicolo che guidava sia stato trovato quaranta chilometri più avanti sullo svincolo della Tem. La prova che fosse quello coinvolto è data dal fatto che parti del Suzuki Burgman 200 del motociclista fossero ancora incastrate sotto il mezzo.

Lo scooterista stava viaggiando, a velocità moderata, nella terza corsia del tratto, quella più lenta, quando per cause ancora da chiarire (forse la velocità elevata, forse la scarsa visibilità) il camion lo ha urtato violentemente, scagliandolo sul lato destro della carreggiata, facendolo scivolare sull’asfalto ed andare contro la barriera metallica.

In seguito, il conducente si sarebbe allontanato senza fermarsi. Un altro camionista ha poi notato l’uomo in parte alla strada ed ha chiamato i soccorsi. L’ambulanza della Croce Bianca di Bergamo lo ha trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato sottoposto all’intervento e stabilizzato. Adesso la Stradale di Treviglio sta setacciando le immagini delle telecamere per trovare la persona alla guida dell’autoarticolato.

Seguici sui nostri canali