Pioggia di gol

Si chiude con un 10-1 ai dilettanti del Crema il 2022 dell'Atalanta: poker di Zapata

Il mister ha fatto disputare ai suoi una partitella di allenamento contro i dilettanti cremaschi e il risultato è stato molto rotondo

Si chiude con un 10-1 ai dilettanti del Crema il 2022 dell'Atalanta: poker di Zapata
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ultima partitella di allenamento ieri pomeriggio a Zingonia per l'Atalanta di Gasperini. Il tecnico della Dea ha fatto disputare una gara contro i dilettanti del Crema ai suoi giocatori e i nerazzurri hanno vinto per 10-1. Hanno trovato ampio spazio quei ragazzi che non sono scesi in campo da titolari con l'AZ Alkmaar (tranne Boga) e si è trattato di un buon allenamento prima dell'ultima seduta del 2022, fissata per stamattina al Centro Bortolotti. L'Atalanta tornerà poi a lavorare nel quartier generale di Zingonia il 2 gennaio con una doppia seduta.

Contro la formazione allenata da Bellinzaghi il mattatore è stato Zapata (quattro gol e un assist per Malinovskyi), soddisfazione personale anche per Muriel (doppietta, un gol su rigore) e un gol a testa anche per Malinovskyi, Pasalic, Zappacosta e Scalvini (sassata sotto l'incrocio dei pali dal limite dell'area). Gli unici due cambi rispetto alla formazione titolare operati dal tecnico sono stati Vorlicky per Maehle e Palestra per Zappacosta, con il 2005 della Primavera che si sta mettendo sempre più in mostra.

Tra gli altri scesi in campo, buone indicazioni da Mario Pasalic. Dopo lo stato influenzale dei giorni scorsi, il croato ha disputato novanta minuti dimostrando un buon stato di forma. Per lo Spezia sarà a disposizione. Da valutare invece Musso (distorsione alla caviglia), Hateboer e Demiral, che sono gli unici calciatori ancora in infermeria.

ATALANTA-CREMA 10-1

Reti: 11′ Malinovskyi (A), 22′ Zapata (A), 31′ Pašalić (A), 45′ Zappacosta (A), 49′ Zapata (A), 66′ Abbà (C), 73′ rigore Muriel (A), 77′ Zapata (A), 83′ Scalvini (A), 86′ Muriel (A), 89′ Zapata (A).

Atalanta: Rossi, Zortea, Okoli, Scalvini, Soppy, Maehle (77′ Vorlicky), Pašalić, Zappacosta (72′ Palestra), Malinovskyi, Zapata, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Crema: Peschieri (46′ Aiolfi), Nesci (46′ Spaneshi), Groppelli (46′ Grassi), Ricozzi (72′ Georgiev), Bajic (25′ Brero), Cerri, Lovaglio (61′ Meleqi), Bignami, Recino (46′ Gallo), De Milato (46′ Abbà), Tosi (46′ Madiotto). Allenatore: Stefano Bellinzaghi.

Arbitro: Tremolada di Monza.

Seguici sui nostri canali