Per lo Spezia ancora 240 biglietti a disposizione, per Bologna nessuna limitazione
Domani in Liguria e lunedì nel capoluogo emiliano la Dea scenderà in campo per le prime due gare del 2023: c'è ancora posto per gli ospiti
di Fabio Gennari
Come anticipato nei giorni scorsi, per la trasferta di domani (4 gennaio) allo stadio Picco di La Spezia ci sono ancora pochi biglietti del settore ospiti a disposizione. Alcuni interventi di ammodernamento degli ultimi tempi sono stati validati ieri dalle autorità e la società ligure ha aperto la vendita di ulteriori 350 posti già nel pomeriggio.
Alle 8 di questa mattina restavano 240 biglietti su Vivaticket, i bergamaschi al seguito saranno oltre 1.200 e se non sarà tutto esaurito è solo perché la riapertura è avvenuta a ridosso della gara: come da regolamento in vigore, le vendite chiuderanno stasera alle 19.
In vista della prossima trasferta sul campo del Bologna, intanto, c'è da registrare che nessuna limitazione è stata decisa dall'Osservatorio nella riunione dello scorso 28 dicembre. Come spesso (quasi sempre) accade in queste situazioni, la vendita dei biglietti si apre con largo anticipo ma fino a quando le autorità non si pronunciano la società ospitante riserva la possibilità di acquisto solo a chi è in possesso di Tessera del Tifoso. L'unica gara di A per cui sono state prese decisioni è Sampdoria-Napoli e Bologna-Atalanta è dunque libera.
Per la gara con i felsinei la disponibilità è ancora molto ampia, i posti liberi sono oltre 2.300 e la sensazione che stavolta sarà molto complicato avere un gran seguito da Bergamo è forte: si gioca alle 20.45 di un lunedì lavorativo, orario scomodo sia per raggiungere lo stadio (serve qualche ora di permesso a chi è al lavoro) che per il rientro in nottata. Il primo impegno interno del 2023 sarà domenica 15 gennaio a Bergamo contro la Salernitana: fischio d'inizio al Gewiss Stadium alle 18.