Sangalli's Job Day, successo per il progetto pilota dell'azienda di Mapello: oltre 50 partecipanti
Delle 15 figure ricercate, 10 sono state potenzialmente identificate ed accederanno alla seconda fase del processo di selezione
Un risultato oltre le aspettative per il "Sangalli's Job Day", iniziativa organizzata lo scorso sabato 28 gennaio dall'azienda di Mapello Sangalli Spa con l'obiettivo di intercettare figure professionali per potenziale il proprio organico che conta già più di cento dipendenti. Oltre cinquanta le persone - tra cui sei donne - che dopo aver compilato una domanda di assunzione, hanno sostenuto un primo colloquio in presa diretta con il Responsabile risorse umane, supportato da responsabili operativi aziendali.
A presentarsi al Sangalli's Job Day sono stati soprattutto operai edili, escavatoristi, autisti di autocarro, muratori, impiegati tecnici di cantiere, addetti all'ufficio logistica e Bim specialist infrastrutture: tutte figure di cui l'azienda era alla ricerca. Delle quindici posizioni aperte, ne sono state potenzialmente trovate dieci.
Riscontri nelle prossime settimane
«Nelle prossime due settimane - ha spiegato Emanuele Mangili, Hr Manager di Sangalli Spa - daremo a tutti riscontro in modo che, chi è stato individuato in questa prima sessione come idoneo alle esigenze dell'azienda, acceda a un secondo colloquio in ottica di assunzione. Sebbene alcune posizioni rimarranno probabilmente aperte, siamo comunque soddisfatti del risultato raccolto e non escludiamo di replicare questo format in futuro».
«Con piacere abbiamo anche colloquiato alcune donne - ha aggiunto Raffaella Donghi, Cfo di Sangalli Spa - a conferma che il nostro settore, tradizionalmente a vocazione maschile, stia progressivamente andando oltre la differenza di genere, anche se molta strada è ancora da fare».
Positiva anche la valutazione dei referenti di Taramelli Srl, che hanno compartecipato all'iniziativa: «In un sola mezza giornata abbiamo incontrato un numero significativo di risorse - hanno fatto sapere -. Siamo estremamente soddisfatti di aver avuto la possibilità di prendere parte a questo progetto pilota».