Bella conferma: anche a Reggio Emilia Musso è stato decisivo. La crescita è costante
Belle prestazioni da parte del portiere atalantino nelle ultime settimane. È un segnale forte per tutti coloro che lo hanno criticato
di Fabio Gennari
Può essere una buona notizia il fatto che il portiere sia il migliore in campo dell'Atalanta in una sfida persa 1-0 in trasferta sul campo del Sassuolo? Sì. Soprattutto perché la crescita di Musso è costante e si nota anche in un atteggiamento diverso anche tra i pali, in uscita e nelle scelte. Qualche gol lo si prende lo stesso, la bravura degli avversari non va mai dimenticata, ma sia con la Sampdoria che contro il Sassuolo ci sono state delle parate decisive da parte del numero 1 argentino che lasciano grande fiducia.
A chi chiedeva quando ci si sarebbe potuti vantare di parate decisive del portiere prelevato all'Udinese sono arrivate quattro risposte forti e chiare nel giro di una settimana. Contro la Samp e il Sassuolo si sono viste grandi parate sullo 0-0. A Bergamo, settimana scorsa, è andata bene, sabato a Reggio Emilia invece non sono arrivati punti e soddisfazione ma resta la palma del migliore in campo addosso a un ragazzo che troppo spesso in passato è stato considerato un problema.
Musso sta parando bene, esce con sicurezza e anche sui rilanci con i piedi si vedono miglioramenti. Chiaro che il percorso non è ancora terminato e che ci si aspettano conferme dalle prossime prestazioni, ma la famiglia e gli amici di Musso possono essere molto felici: il lavoro quotidiano che il ragazzo sta facendo non può che continuare a dare frutti e, se lui migliora, anche la squadra ha maggiori riferimenti e certezze su cui può costruire il suo gioco e la sua trama alla ricerca della vittoria.