Ancora lavoro con il gruppo per Zappacosta e Palomino, cresce la fiducia per la Lazio
I due convalescenti sono in costante miglioramento e potrebbero essere chiamati per la gara contro i biancocelesti di sabato sera
di Fabio Gennari
Aumentano le possibilità per Gian Piero Gasperini di poter contare su Zappacosta e Palomino nella delicata sfida di Roma contro la Lazio. Il laterale di Sora, tra l'altro fresco promesso sposo della fidanzata Camilla, cui ha fatto la proposta di matrimonio nei giorni scorsi, si è allenato anche ieri parzialmente in gruppo, al pari di Palomino, ed entrambi viaggiano verso la convocazione.
Il gruppo oggi si allenerà nel pomeriggio a Zingonia, domani mattina è invece prevista la rifinitura e poi ci sarà il trasferimento in charter nella Capitale.
Il ritorno tra i convocati di Zappacosta e Palomino non è automaticamente un segnale di titolarità certa, ovviamente. Chiaro che tra il numero 77 della Dea e il giovane Ruggeri c'è grande differenza in tema di esperienza: il classe 2002 cresciuto nel vivaio deve migliorare molto per affermarsi da titolare in Serie A, ma senza Maehle e con Zappacosta in ripresa è lui il favorito. Detto questo, la sensazione è che, se dovesse stare bene e dare le opportune garanzie, dall'inizio contro la Lazio potrebbe anche toccare all'ex Chelsea.
Per Palomino, nonostante un recupero più veloce, la settimana di "ritardo" rispetto al problema muscolare accusato da Zappacosta potrebbe far propendere per la cautela. Contro il Lecce a Bergamo, domenica 19 febbraio, non ci sono grandi dubbi che l'argentino possa essere un serissimo candidato a giocare dall'inizio. A Roma, invece, per lui potrebbe arrivare una chiamata in panchina ma, almeno inizialmente, le scelte potrebbero ricadere su Toloi, Djimsiti e Scalvini a protezione di Musso.