Truffa da 50mila euro a Josip Ilicic: Rolex pagati ma mai consegnati
L'ex fantasista dell'Atalanta li avrebbe acquistati mandando i soldi su un conto corrente in Lituania. Ma dei preziosi orologi neanche l'ombra
L’ex fantasista dell’Atalanta Josip Ilicic sarebbe rimasto vittima di una truffa da cinquantamila euro. Lo riporta il quotidiano Il Giorno.
Dopo i furti a Boga e Muriel, questa volta è toccato a un altro ex giocatore atalantino subire un danno, anche se in modalità molto diversa.
Secondo quanto emerso, dopo essere tornato a vivere da qualche mese in Slovenia, il calciatore - 35 anni - è finito in un raggiro e oggi figura parte lesa nella vicenda giudiziaria.
Stando a quanto racconta il quotidiano, Ilicic avrebbe pagato quasi 50 mila euro per due orologi Rolex (uno d’acciaio e uno d’oro) che non gli sarebbero mai stati consegnati.
Un prezzo amico
Come riporta Il Giorno, l'atleta che ora gioca in Slovenia dopo l'addio all'Atalanta dello scorso inizio settembre, avrebbe ricevuto un'offerta su WhatsApp per comprare i due orologi. «A ingannare il giocatore - riferisce il Giorno - sarebbe stato un personaggio che gravita attorno al cerchio dei giocatori dell'Atalanta. Un volto conosciuto. Così quando ha ricevuto l'offerta su WhatsApp per comprare i due orologi, Ilicic si è lasciato convincere», riporta il giornale.
Per quei due Rolex venduti «a prezzo da amico», Ilicic avrebbe speso 49mila euro. Soldi inviati tramite bonifico dal suo conto in una banca milanese a quello del venditore in un istituto di credito con sede in Lituania. Ma gli orologi non sarebbero mai stati consegnati.
Al giocatore non sarebbe rimasto altro da fare che sporgere denuncia.