Decisione sofferta

Michela Moioli rinuncia ai Mondiali in Georgia: «Non potrei gareggiare per i primi posti»

La campionessa di Alzano sta vivendo una stagione difficile causa problemi fisici e ora ha deciso di saltare la prova iridata in Georgia

Michela Moioli rinuncia ai Mondiali in Georgia: «Non potrei gareggiare per i primi posti»
Pubblicato:

Michela Moioli rinuncia ai Mondiali di snowboardcross: la decisione è stata resa nota dalla Fisi oggi (lunedì 20 febbraio) e, a quanto pare, la causa sarebbero i problemi alla schiena di cui aveva già sofferto nei primi tre appuntamenti della Coppa del Mondo a dicembre, a cui infatti aveva deciso di non partecipare.

Michela era tornata in pista solo a fine gennaio a Cortina, dove si era qualificata ottava dopo una gara però particolarmente difficoltosa per lei.

La campionessa olimpionica di PyeongChang 2018, medaglia d’argento nella competizione a squadre a Pechino 2022, non prenderà quindi parte alla rassegna iridata di Bakuriani (Georgia). La ventottenne alzanese dell'Esercito lo ha deciso in accordo con lo staff tecnico della Federazione: «Purtroppo il mio attuale livello di competitività non è tale da consentirmi di gareggiare per le prime posizioni - ha raccontato Michela -, per questo motivo abbiamo scelto di saltare le prossime gare del circuito e concentrarci da subito sulla pianificazione dei futuri impegni agonistici».

Il suo posto nella gara prevista per venerdì 3 marzo (con qualificazioni giovedì 2 marzo) verrà preso quindi da Francesca Gallina, la quale affiancherà Caterina Carpano, Raffaella Brutto e la bergamasca Sofia Belingheri, mentre Filippo Ferrari, Michele Godino, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin parteciperanno all’Sbx maschile.

Seguici sui nostri canali