Snowboardcross

Pechino 2022, Michela Moioli gioisce dopo la delusione: argento con Visintin nella gara a squadre

Podio nella gara a squadre miste. Per gli azzurri si tratta dell'undicesima medaglia conquistata in questa edizione dei Giochi

Pechino 2022, Michela Moioli gioisce dopo la delusione: argento con Visintin nella gara a squadre
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Italia conquista la medaglia d’argento nella prova a squadre miste di snowboardcross alle Olimpiadi di Pechino. Un piazzamento che per Michela Moioli rappresenta una rivincita, dopo essere stata eliminata in semifinale e aver perso l’occasione di difendere il titolo olimpico nella gara individuale, e per il compagno di squadra Omar Visintin una conferma. Per l’atleta altoatesino si tratta infatti della seconda medaglia in questa edizione dei Giochi, essendosi messo al collo già il bronzo nella prova maschile.

Per l’Italia si tratta dell’undicesima medaglia conquistata fino ad ora a Pechino. Un bottino composto da 2 ori, 5 argenti e 4 bronzi, quando comunque mancano ancora otto giorni di gare. A PyeongChang, nel 2018, erano state dieci le medaglie conquistate dagli atleti Azzurri.

Sul gradino più alto del podio, nella prova a squadre miste di snowboardcross, sono arrivati gli Stati Uniti con la squadra composta da Lindsey Jacobellis e Nick Baumgartner; coppia con cui Moioli e Visintin si sono contesti fino all’ultimo l’oro.

La medaglia di bronzo è andata al Canada, con Meryeta Odine ed Eliot Grondin, mentre l’altra coppia italiana formata da Caterina Carpano e Lorenzo Sommariva è arrivata quarta.

Seguici sui nostri canali