Giovani in vetrina

Serie B, la bella serata di Cissè e Giovane: un gol e un assist per i due classe 2003

Bella serata per due ragazzi che erano in Primavera l'anno scorso e che ora si stanno facendo le ossa nella serie cadetta

Serie B, la bella serata di Cissè e Giovane: un gol e un assist per i due classe 2003
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il secondo gol consecutivo con la maglia del SudTirol e l'assist decisivo per la vittoria dell'Ascoli sul campo del Modena. I vertici dell'Atalanta possono sorridere dopo il turno infrasettimanale valido per la 27esima giornata di Serie B: Moustapha Cissé e Samuel Giovane, entrambi classe 2003, hanno vissuto una serata da protagonisti riuscendo a incidere in modo pesante nelle gare di Benevento e Modena. La serie cadetta è un campionato complicato e ritrovare ragazzi di proprietà della Dea tra i protagonisti è sempre piacevole.

Cissé ha vissuto una prima parte di stagione molto difficile, al Pisa non giocava praticamente mai mentre ora che è passato al SudTirol (la squadra di Masiello) ha ingranato la quinta. Dopo aver giocato il secondo tempo a Cosenza, nelle ultime due sfide contro Palermo e Benevento il ragazzo ha messo a segno due gol consecutivi. In particolare, ieri sera allo stadio Vigorito è arrivato il secondo gol in B del centravanti guineano, che sta davvero facendo la differenza in una squadra che punta dritta ai play-off.

Per un ragazzo che con l'Atalanta di Gasperini ha già fatto vedere cose importanti, eccone un altro che finora si è fatto notare solo in Primavera. Samuel Giovane, centrocampista attualmente in prestito all'Ascoli, ha fatto il suo ingresso in campo a Modena nel finale di partita e ha scodellato per il compagno Mendes il pallone da cui è nato il gol del definitivo 0-1 a favore dei marchigiani.

Seguici sui nostri canali