Nella scorsa edizione, il Teatro Tascabile di Bergamo si era classificato in prima posizione nella votazione social e ora, nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura, la città è pronta a fare il bis e vincere il Concorso Art Bonus 2023.
Come votare il progetto
A essere candidato quest’anno è il festival Donizetti Opera della Fondazione Donizetti, che si rivolge quindi alla città e a tutti gli appassionati per essere votato online. Per esprimere la preferenza basta aprire l’apposito link e cliccare alla voce “Vota il progetto”. Il tutto, senza bisogno di alcuna registrazione ed entro le 12.00 di martedì 14 marzo.
Categoria “Spettacolo dal vivo”
Dato che questa è già la seconda delle tre fasi previste dal concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”, ora è necessario far arrivare il il festival Donizetti Opera tra i sei più votati della categoria “Spettacolo dal vivo”. I vincitori si sfideranno quindi in una nuova tornata di preferenze esclusivamente sui canali social del concorso.
Gli Ambasciatori Donizetti
Non solo, il concorso è volto anche a far conoscere al pubblico quello che è l’Art Bonus in sè, ovvero lo strumento creato dal Governo per favorire il sostegno dei privati al finanziamento della cultura, con agevolazioni fiscali del 65 per cento in tre anni. E tra i modelli di applicazione di questa forma di mecenatismo c’è proprio il progetto degli Ambasciatori di Donizetti con le sue oltre 25 aziende aderenti.