Basta un click

C'è tempo fino al 14 marzo per votare il Donizetti Opera al "Concorso Art Bonus 2023"

Nella scorsa edizione, il Teatro Tascabile si era aggiudicato il primo posto social. Nell'anno della Cultura Bergamo non può rinunciare al bis

C'è tempo fino al 14 marzo per votare il Donizetti Opera al "Concorso Art Bonus 2023"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella scorsa edizione, il Teatro Tascabile di Bergamo si era classificato in prima posizione nella votazione social e ora, nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura, la città è pronta a fare il bis e vincere il Concorso Art Bonus 2023.

Come votare il progetto

A essere candidato quest'anno è il festival Donizetti Opera della Fondazione Donizetti, che si rivolge quindi alla città e a tutti gli appassionati per essere votato online. Per esprimere la preferenza basta aprire l'apposito link e cliccare alla voce "Vota il progetto". Il tutto, senza bisogno di alcuna registrazione ed entro le 12.00 di martedì 14 marzo.

Categoria "Spettacolo dal vivo"

Dato che questa è già la seconda delle tre fasi previste dal concorso "Progetto Art Bonus dell’anno", ora è necessario far arrivare il il festival Donizetti Opera tra i sei più votati della categoria "Spettacolo dal vivo". I vincitori si sfideranno quindi in una nuova tornata di preferenze esclusivamente sui canali social del concorso.

Gli Ambasciatori Donizetti

Non solo, il concorso è volto anche a far conoscere al pubblico quello che è l'Art Bonus in sè, ovvero lo strumento creato dal Governo per favorire il sostegno dei privati al finanziamento della cultura, con agevolazioni fiscali del 65 per cento in tre anni. E tra i modelli di applicazione di questa forma di mecenatismo c'è proprio il progetto degli Ambasciatori di Donizetti con le sue oltre 25 aziende aderenti.

Seguici sui nostri canali