La famiglia de La Marianna pronta ad aprire "Babilonia 1907" in via Gombito, cuore di Città Alta
Dietro al bancone ci saranno Niccolò e Cosimo Panattoni, figli della famiglia che già gestisce la pasticceria in Colle Aperto
Un nome ricorrente, tanti volti diversi. Il "Babilonia" di via Gombito, in Città Alta, torna in una veste del tutto rinnovata, mantenendo il nome che lo caratterizza da sempre. Come riporta L'Eco di Bergamo, all'interno dei locali rimessi a nuovo dalla famiglia Acquaroli-Panattoni - la stessa che gestisce La Marianna in Colle Aperto -, al civico 12, aprirà un nuovo locale con servizio caffetteria, vendita monoporzioni prodotte dalla pasticceria di famiglia e una produzione salata studiata ad hoc.
È la conferma ufficiale di una notizia che, in realtà, era già filtrata un anno esatto fa.
Come tutto ebbe inizio
Tutto ha inizio con un piccolo emporio, il primo a portare il nome di "Babilonia", che è andato tramandandosi nel corso di oltre cent'anni. Dopo essere stato una merceria e, fino al 2022, un'attività di abbigliamento per il brand "Alla Città di Babilonia" gestito da Mariarosa Acquaroli, ora diventerà "Babilonia 1907". Alla guida i figli di Mariarosa, Niccolò e Cosimo Panattoni.
Darà lavoro a dieci persone
Cento metri quadrati di spazi, due entrate su via Gombito, il locale è stato accuratamente sistemato prima dell'apertura ufficiale tramite il recupero di parquet e cassettoni, mentre una parte dei pavimenti sono stati rifatti in seminato veneziano e le pareti dipinte di bianco e rosso. La nuova attività darà lavoro a una decina di persone: i cartelli "cercasi" sono già stati posizionati sulle vetrine. Ora non resta che attendere l'apertura ufficiale.