Che sorpresa!

Le firme bergamasche di "Un nuovo inizio", il singolo appena uscito di Laura Pausini

Il frontman della band bergamasca ha convinto la star internazionale con una melodia «che mi faceva esplodere il cuore»

Le firme bergamasche di "Un nuovo inizio", il singolo appena uscito di Laura Pausini
Pubblicato:
Aggiornato:

Ascoltandola, qualcuno può aver notato un sentore familiare, un sound che ormai si può dire... bergamasco. Dopotutto, la musica del gruppo orobico dei Pinguini Tattici Nucleari è ormai diventato un marchio di fabbrica riconosciuto in tutta Italia.

Si intitola Un buon inizio il nuovo singolo pubblicato nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo dall'artista italiana di fama mondiale Laura Pausini e a metterci lo zampino (o meglio, la mano) è stato il frontman del gruppo orobico, Riccardo Zanotti.

«Una melodia che mi faceva esplodere il cuore»

A dichiararlo è stata la stessa Pausini, che su Instagram ha dedicato al singolo un lungo post, raccontando della propria ricerca musicale e della volontà di pubblicare un nuovo disco. Tra i pezzi a lei proposti, uno in particolare l'ha colpita.

«Chiedo sempre di non dirmi chi sono gli autori che mi mandano le canzoni per non influenzarmi, ma in questo caso, chiunque l’avesse scritta aveva una melodia che mi faceva esplodere il cuore. Ho riconosciuto subito la voce di Riccardo (Zanotti, ndr) e ho chiesto di poterla provinare con la mia voce. Quando ho capito che volevo ricominciare da qui, ci siamo scritti, confrontati, e incontrati in studio e Riccardo mi ha dimostrato un grande affetto capendo veramente quanto fosse importante per me cambiare la storia del testo che aveva scritto e in studio l’abbiamo modificato a quattro mani per adattarlo al mio stato d’animo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Nuove avventure

pausini e zanotti
Foto 1 di 4
laupau
Foto 2 di 4
laura pausini e zanotti
Foto 3 di 4
pausini e znotti abbraccio
Foto 4 di 4

Accanto a Zanotti, nei crediti per la scrittura del testo compaiono anche un altro giovane bergamasco, Giorgio Pesenti, autore di ben due brani di Sanremo 2023 e il cui nome inizia a tornare sempre più spesso sulla scena musicale italiana e Marco Paganelli, che da tempo lavora con il gruppo dei Rovere.

Tornando al frontman dei Pinguini, ora per lui sono tanti gli impegni in vista, a partire dal tour in partenza, che, dopo il sold-out a San Siro e all'Olimpico di Roma, culminerà a Campovolo.

Seguici sui nostri canali