Le ultime da Zingonia

Esami per Djimsiti, ma lui e Koopmeiners fuori con l'Empoli (tornano dopo la sosta)

Dal Centro Bortolotti si attendono novità sulle condizioni dell'albanese, che a Napoli ha dovuto abbandonare il campo nel primo tempo

Esami per Djimsiti, ma lui e Koopmeiners fuori con l'Empoli (tornano dopo la sosta)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si conosceranno oggi i tempi di recupero che serviranno per avere nuovamente a disposizione Berat Djimsiti. Il difensore albanese sarà sottoposto in queste ore agli accertamenti dopo il guaio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo contro il Napoli. In base all'entità dell'eventuale lesione si capirà quando Gasperini lo potrà schierare ancora. La speranza è che possano bastare i diciotto giorni che mancano alla gara di Cremona, ma sarebbe importante averlo al top con il Bologna.

Oltre ad Hateboer, Djimsiti è dunque sicuro assente della partita con l'Empoli. Ai box c'è anche Koopmeiners: l'olandese si è fermato contro l'Udinese e ieri ha lavorato in piscina a Zingonia, per lui il programma dovrebbe portare a un rientro proprio l'1 aprile sul campo della squadra di Ballardini. Anche Vorlicky si è allenato a parte, ma il suo fastidio al ginocchio non dovrebbe essere particolarmente preoccupante.

La rosa dei calciatori che si potranno chiamare per la gara di venerdì con i toscani è dunque abbastanza ampia, ci sono scelte in tutti i reparti, compreso quello di centrocampo dove, alla peggio, possono essere utilizzati sia Scalvini che Pasalic in caso di necessità. Curiosità per le scelte offensive: Zapata ha dimostrato di essere più frizzante di Hojlund a Napoli e nemmeno l'opzione tridente va esclusa.

Seguici sui nostri canali