Non c'è mai pace

Dopo Koopmeiners, anche Djimsiti out per un guaio al flessore: problema serio

Davvero una sciagura i problemi muscolari cui i calciatori della Dea stanno andando incontro. Stanno diventando un bel problema

Dopo Koopmeiners, anche Djimsiti out per un guaio al flessore: problema serio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Premessa: i problemi muscolari, per calciatori a questo livello che portano il loro fisico sempre al massimo, fanno parte del gioco. Premessa numero due: un po' tutte le squadre sono alle prese con questo tipo di situazioni e quindi non è che a Bergamo succede qualcosa di unico o particolarmente anomali. Detto ciò, i guai muscolari che stanno condizionando il cammino della Dea sono un problema serio. Da un lato i ricambi non mancano, ma dall'altro gli infortuni privano il tecnico di ragazzi di grande affidamento.

Djimsiti a Napoli stava facendo una grande partita su Osimhen. Non aveva rischiato quasi nulla, aveva ben contenuto il numero 9 dei partenopei fin dalle prime battute e quando, su quello scatto, ha sentito fastidio al flessore la smorfia sua, di Gasperini e di tutti quelli che stavano vedendo la sua partita è stata la stessa.

Disappunto, vero e sincero, per lo stop che ha coinvolto un ragazzo che sta offrendo un altissimo livello di prestazioni nonostante non stia certo vivendo un'annata fortunata sul piano dei problemi fisici.

Dopo la gara con l'Udinese, anche con il Napoli Gasperini ha dovuto fare il primo cambio con qualche minuto di anticipo sull'intervallo. Con i bianconeri, Koopmeiners ha dato segnali di non essere a posto più o meno intorno alla mezz'ora di gioco, lo stesso tempo che Djimsiti è riuscito a stare in campo prima della sostituzione con Demiral. Senza contare Zappacosta (fermatosi nel riscaldamento con l'Udinese). Speriamo che la sosta in programma dopo la sfida all'Empoli, sotto questo profilo, porti buone notizie.

Seguici sui nostri canali