Lesione per Djimsiti, tornerà dopo la sosta. Con l'Empoli Demiral o Palomino al suo posto
Contro i toscani in campo uno tra il turco e l'argentino, con Toloi e Scalvini a completare il terzetto. Okoli ancora fuori dal ballottaggio
di Fabio Gennari
Non un problema grave, ma qualcosa di sufficiente per saltare l'Empoli. Berat Djimsiti è stato sottoposto ieri (14 marzo) ad alcuni accertamenti che hanno rilevato una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, in questi casi si parla di uno stop previsto che va dai sette ai dieci giorni e, con la sosta per le Nazionali che scatterà dopo la partita contro i toscani e prevede il ritorno in campo della Dea sul campo della Cremonese sabato 1 aprile, c'è tutto il tempo che serve per recuperare.
In difesa, dopo il pienone tra i convocati di Napoli (sei centrali su sei a disposizione), il posto al centro se lo contenderanno probabilmente Demiral (entrato al Maradona al posto del numero 19 albanese) e Palomino: all'andata giocò il turco con Toloi e Scalvini, l'argentino non era disponibile e quindi non si possono trarre indicazioni da quella sfida. Sulla carta, viste le ultime scelte, sembra favorito comunque Demiral.
Il quinto del pacchetto arretrato a disposizione è Okoli, il ragazzo è completamente sparito dai radar e pur essendo sempre a disposizione ha finora collezionato tredici panchine su tredici partite del 2023 tra campionato e Coppa Italia.
Gasperini schiera sempre chi in allenamento dimostra di valere una maglia da titolare o da subentrante, i compagni della difesa stanno facendo comunque bene e quindi a Okoli non resta che aspettare con pazienza il suo turno.