La lettera sui social

Accuse e stalking a Cristian Invernizzi della Lega: Stella Bartolo chiede scusa

L'ex deputato del Carroccio aveva dato mandato ai suoi legali di tutelare la sua immagine. La ragazza romana: «Chiudiamo la questione»

Accuse e stalking a Cristian Invernizzi della Lega: Stella Bartolo chiede scusa
Pubblicato:
Aggiornato:

La vicenda aveva fatto il giro delle cronache rosa, cinque giorni prima delle elezioni regionali. L'ex deputato della Lega Cristian Invernizzi, con un fulmine a ciel sereno, aveva sbottato sui social palesando la sua intenzione di adire le vie legali nei confronti di una ragazza romana che -a suo dire - lo stava perseguitando da tempo, accusandolo di aver avuto una relazione sentimentale con lei e poi di averla sbandierata, con poca eleganza, come un trofeo in Parlamento. La storia era finita persino sui giornali nazionali. Ebbene, ora la ragazza, Stella Bartolo, porge le sue scuse all'ex deputato.

In un lungo post sul suo profilo Facebook, la giovane scrive una lettera aperta a Invernizzi, in cui porge «scuse pubbliche a Cristian e alla sua famiglia... Scuse che volevo scrivere io a parole mie perché sentite e sincere e non perché imposte e preconfezionate da qualcuno o dalla paura di aver commesso, seppur in buona fede, un errore. Cristian ti chiedo sinceramente perdono».

«Capisco cosa stai passando essendo ciò che sto vivendo anche io - scrive ancora la ragazza - ma ti chiedo da persona intelligente, onesta e responsabile quale sei di chiudere questa brutta questione e non dare modo a qualcuno di poter ancora strumentalizzare me e la mia emotività».

«Se accetti le scuse userò quello che ho imparato in questo mese per aiutare associazioni che si occupano dei più deboli e per diffondere tramite scuole, chiese, enti, il pensiero che i social non sono come il diario segreto e che non vanno mai usati per veicolare messaggi privati. E questo vale in primis per me stessa», conclude Bartolo.

Seguici sui nostri canali