Tutti in campo

Riparte il lavoro a Zingonia, per cinque settimane sedute fisse al lunedì

Con il lavoro pomeridiano previsto per oggi riparte al Centro Bortolotti la preparazione dei bergamaschi in vista del finale di campionato

Riparte il lavoro a Zingonia, per cinque settimane sedute fisse al lunedì
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Cremonese, Bologna, Fiorentina, Roma e Torino. Le prossime cinque partite di campionato che vedranno impegnata l'Atalanta sono tutte fissate al sabato e, di conseguenza, il lavoro dell'Atalanta partirà sempre con una seduta di lavoro fissata per il lunedì.

Oggi (lunedì 27 marzo), a Zingonia Gasperini radunerà i suoi ragazzi. Da capire se saranno subito al lavoro anche Toloi, Scalvini, Maehle e Hojlund dopo gli impegni di ieri tra Malta e il Kazakistan (possibile che gli italiani siano già in campo).

La conta dei disponibili per il mister nerazzurro dovrebbe, nei prossimi giorni, aumentare anche di qualche unità con il recupero di Koopmeiners (quasi sicuramente) e Djimsiti (si attendono conferme dalle prime sedute della settimana) per un gruppo che nel giro di pochi giorni dovrebbe avere di rientro tutti i calciatori impegnati in giro per l'Europa e l'Africa. A tal proposito, oggi scenderà in campo Lookman in Guinea-Bissau, mentre è fissato per domani l'impegno contro Comore della Costa d'Avorio di Boga.

In vista di Cremona c'è curiosità per capire che scelte saranno fatte in attacco. Zapata e Muriel sono rimasti a lavorare a Zingonia in questa sosta, ma Hojlund, visto anche il grande momento confermato dalle prestazioni con la Danimarca (cinque gol in due partite), è impossibile da lasciar fuori. Tridente o doppia punta con Koopmeiners a supporto? Ancora qualche giorno per vedere come rientreranno i nazionali e cercare di capirci qualcosa in più dagli allenamenti (blindati) che si svolgeranno a Zingonia.

Seguici sui nostri canali