Risse e litigi fra avventori e pregiudicati: chiuso per 7 giorni bar di Calcinate
I carabinieri, dopo varie segnalazioni dei residenti preoccupati e numerosi interventi, hanno imposto la chiusura temporanea dell'esercizio pubblico
I litigi e le risse erano ormai diventate frequenti. Come se non bastasse, era anche diventato ritrovo abituale di diversi pregiudicati, che a quanto pare causavano problemi ai residenti. Per questo motivo, dopo essere dovuti intervenire diverse volte, i carabinieri hanno chiuso stamattina (sabato 1 aprile) un bar di Calcinate.
Secondo quanto reso noto dai militari dell'Arma, l'esercizio pubblico dovrà abbassare le serrande per sette giorni.
La decisione è arrivata dopo che i carabinieri hanno fatto presente la situazione all'autorità giudiziaria competente, in seguito alle varie segnalazioni dei cittadini ed ai controlli effettuati negli ultimi mesi, soprattutto per il baccano e la preoccupazione provocata dalle liti fra gli avventori.
Il fatto, poi, che il locale fosse luogo in cui si incontravano e stazionavano vari pregiudicati, disturbava la quiete pubblica con i loro comportamenti molesti ed aveva creato, nel giro di poco tempo, un clima di degrado stigmatizzato dai residenti.
Di qui la decisione, chiusura temporanea.