sempre più in alto

Mai visti così tanti passeggeri: l'aeroporto di Orio potrebbe arrivare ai 16 milioni nel 2023

Il dato più alto mai registrato è del 2019 con 13,8 milioni, ma il trend di questo inizio 2023 promette cifre finali ben più alte

Mai visti così tanti passeggeri: l'aeroporto di Orio potrebbe arrivare ai 16 milioni nel 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiudere il 2022 con l'arrivo a quota 13 milioni di passeggeri, record secondo solo al dato raggiunto nel 2019 dei quasi 14 milioni (13,8), era già stato un grande risultato per l'aeroporto di Orio al Serio in piena ripresa dopo la pandemia. Ma il 2023 sembra promettere numeri incredibili. L'attuale trend suggerisce che a fine anno i passeggeri totali dello scalo potrebbero toccare i 16 milioni.

Marzo sopra il milione

Nel primo trimestre del 2023, l'aeroporto Il Caravaggio ha registrato una crescita del 18,5 per cento. Come riporta L'Eco di Bergamo, marzo si è chiuso con 1 milione 213mila passeggeri, numero record e miglior performance di sempre del mese. Sempre nel 2019 si era superato di poco il milione, mentre l’anno scorso i passeggeri erano stati 961mila: da quel momento Orio ha sempre e costantemente superato quota 1 milione.

Una crescita (quasi) assicurata

Tra nuove rotte, l'imminente arrivo delle vacanze pasquali e poi di quelle estive, nonché l'attrattività di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura, la crescita sembra assicurata; sempre che non ci siano nuove sorprese che possano ribaltare nuovamente le aspettative (come successo con la pandemia, o il conflitto in Ucraina).

Seguici sui nostri canali