Buona notizia

Ardesio, riapre il collegamento con le frazioni: strada con fasce orarie e semaforo

Torna percorribile via Monte Secco, mentre via Alpini rimarrà chiusa a causa dei danni riportati

Ardesio, riapre il collegamento con le frazioni: strada con fasce orarie e semaforo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Ardesio ha deciso la riapertura, a partire dalle 18 di stasera, giovedì 13 aprile, della via Monte Secco, la strada che conduce alle frazioni isolate chiuse dopo l’allagamento causato dal cedimento del canale Enel.

Nell’episodio, avvenuto lo scorso mercoledì 5 aprile intorno alle 7 di mattina, una massa d’acqua e detriti ha invaso diverse abitazioni e la provinciale sottostante che da Villa d’Ogna arriva a Gromo e Valbondione. Diverse famiglie erano rimaste sfollate e una settantina di persone erano isolate, prima dell’intervento dei soccorsi e delle autorità, che stanno appunto cercando di ripristinare i collegamenti tra le zone abitate.

La strada, tuttavia, sarà percorribile solo dalle 18 fino alle 8 del giorno dopo e dalle 12 alle 13. Nelle altre fasce orarie, il traffico sarà interdetto e non sarà accessibile nemmeno per i pedoni. Il transito sarà regolato con impianto semaforico.

Resta invece in vigore il divieto di transito, sia carrale che pedonale, da via Alpini, ovvero la strada che ha riportato più danni dopo l’allagamento.

Seguici sui nostri canali