Le ultime

Brutte notizie da Zingonia: Lookman non farà altri esami ma con la Roma sarà out

Dall'infermeria non arrivano buone nuove per il mister, che dovrà rinunciare al suo miglior marcatore stagionale contro la formazione giallorossa

Brutte notizie da Zingonia: Lookman non farà altri esami ma con la Roma sarà out
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo due allenamenti a Zingonia la situazione è ormai chiara purtroppo: Ademola Lookman, miglior marcatore dell'Atalanta in questa stagione con 15 gol tra campionato e Coppa Italia, non sarà a disposizione per la sfida di lunedì 24 aprile contro la Roma.

Già assente a Firenze, il numero 11 dei bergamaschi si spera possa recuperare per il Torino, ma sarà fondamentale seguire l'evoluzione del suo problema muscolare giorno per giorno. La speranza c'è, si tratta di una distrazione muscolare e non saranno svolti altri accertamenti.

L'assenza di Lookman è senza dubbio un problema per gli orobici, ma la speranza è quella di veder rientrare tra i convocabili Mario Pasalic, che sta lavorando sul campo anche se in modo individuale. Il rientro del croato permetterebbe al tecnico di avere una soluzione in più nelle rotazioni, probabile che si parta con lo stesso schieramento di Firenze, eventualmente da ritoccare durante i novanta minuti di gioco. La sfida con l'attuale quarta forza del campionato sarà molto complicata ma bisogna provare a fare qualcosa di grande.

Per il resto, non arrivano grandi novità dal centro di allenamento nerazzurro. Gasperini continua a dover rinunciare a Hateboer, Ruggeri e Vorlicky, oltre ai già citati Pasalic e Lookman, eppure le opzioni per schierare una formazione di valore anche lunedì sera ci sono tutte e l'obiettivo è quello di farsi valere anche contro i giallorossi, che hanno appena conquistato l'accesso alle semifinali di Europa League grazie al successo per 4-1 ai supplementari contro il Feyenoord.

Seguici sui nostri canali