Pilastri

Djimsiti subito in gruppo, Scalvini in netta crescita: le certezze del Gasp sono anche in difesa

Per la Dea del Gasp, la presenza di elementi come il numero 19 albanese e il giovane numero 42 prodotto del vivaio è determinante

Djimsiti subito in gruppo, Scalvini in netta crescita: le certezze del Gasp sono anche in difesa
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La buona notizia che arriva da Zingonia è la presenza di Berat Djimsiti nel gruppo di calciatori che si è regolarmente allenato insieme ai compagni alla ripresa del lavoro. Il difensore albanese, bravissimo anche su Abraham lunedì sera, era uscito dal campo per un pestone e sembrava davvero molto dolorante. Per fortuna non ci sono state conseguenze, è tornato subito al lavoro e in vista della sfida di sabato a Torino sarà regolarmente a disposizione del mister.

Prestazioni alla mano, l'albanese si sta meritando tutto lo spazio che Gasperini gli concede. Allargando il discorso a tutta la difesa, ci sono ormai segnali costanti che fanno pensare come i titolari in difesa per la Dea siano Toloi, Djimsiti e il giovane Scalvini.

Se per i primi due era abbastanza scontato trovare conferme, non è la stessa cosa per Scalvini. Il prodotto del vivaio orobico, recentemente, non aveva offerto grandi prestazioni ma la gestione di Gasperini è stata molto intelligente.

Con questi tre elementi titolari e Palomino primo cambio, la difesa della Dea si sta disimpegnando bene e Demiral è finito in fondo alle gerarchie. Certo, per il futuro il turco rappresenta una certezza, ma ora non ci sono date di nascita, gerarchie legate a chissà cosa o strategie di risparmio delle energie. L'Atalanta gioca una volta a settimana e bisogna dare tutto. Farcela è decisivo. Tutto il resto viene dopo.

 

Seguici sui nostri canali