Assenza certa

Giallo pesante per Maehle: era diffidato, a Salerno non ci sarà. Bel problema

Con la Salernitana mancherà il numero 3, che era in diffida ed è incappato nel quinto cartellino giallo del suo campionato

Giallo pesante per Maehle: era diffidato, a Salerno non ci sarà. Bel problema
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Da domani si inizierà a capire qualcosa in più delle condizioni di Hojlund e Lookman, c'è fiducia e bisognerà seguire giorno dopo giorno l'evoluzione della questione. Intanto, di certo è in arrivo la squalifica per Joakim Maehle.

Nel finale della sfida alla Juventus, dopo un bisticcio con Vlahovic, il numero 3 della Dea è stato ammonito e siccome era uno dei quattro diffidati scatterà il turno di stop che sempre è previsto in queste situazioni. Dunque, niente trasferta a Salerno ed emergenza esterni totale per i bergamaschi.

Con Hateboer che ha finito la sua stagione e Ruggeri che ancora non è pronto, l'assenza di Maehle priva Gasperini di uno dei due titolari di fascia della squadra, con Zappacosta che a questo punto potrebbe traslocare a sinistra e l'inserimento di Soppy sulla corsia di destra.

Le alternative di ruolo sono i giovani Bernasconi e Palestra, entrambi della Primavera, oppure la difesa a quattro (in questo caso le alternative ci sono). Ma resta da capire chi potrà giocare in avanti.

In questo momento, squalifiche e infortuni fanno tutta la differenza del mondo. Per la Dea restano sulla lista dei calciatori a rischio squalifica anche Zappacosta, Ederson e Palomino (che è infortunato) e la speranza è che si possa tenere fino alla fine senza ulteriori stop in modo da allargare un po' il gruppo dei disponibili senza problemi di squalifica. Le corse di fine stagione sono spesso decise dai dettagli ed è chiaro che i cartellini sono sempre importanti.

Seguici sui nostri canali