Verso il turno infrasettimanale

Spezia e poi Juventus, ci sono tre diffidati pesanti in squadra: mini turnover?

In vista della partita di domani (3 maggio), il recupero di Soppy e la presenza di Koopmeiners possono far pensare a qualche cambio

Spezia e poi Juventus, ci sono tre diffidati pesanti in squadra: mini turnover?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Premessa: la gara con lo Spezia è importante. Importantissima. Quasi vitale per continuare la rincorsa europea. Tuttavia, nel nome delle maggiori possibili scelte per la sfida di domenica con la Juventus, ci sono tre giocatori per cui non sarebbe affatto sbagliato fare qualche ragionamento sull'opportunità di scendere in campo (il quarto è Palomino).

Parliamo di Ederson, Maehle e Zappacosta, tutti e tre diffidati ma anche protagonisti in ruoli nei quali, con le loro grandi prestazioni, stanno facendo le fortune dei bergamaschi.

I due esterni stanno giocando davvero bene e cambiarli, in questo momento, potrebbe non essere una scelta logica. Tuttavia, considerando il recupero di Soppy ma soprattutto l'assenza di Ruggeri (che non ci dovrebbe essere nemmeno contro la Juventus), il conto è presto fatto: se uno dei due titolarissimi venisse ammonito, contro i bianconeri domenica prossima le scelte sarebbero obbligate. Tutto è nella decisione di rischiare oppure no senza fare calcoli.

Per Ederson la situazione è un po' diversa. Con Koopmeiners tornato in piena forma e considerando che si gioca in casa contro una formazione che difficilmente scenderà in campo con un atteggiamento spregiudicato, pensare all'olandese vicino a de Roon con Pasalic (o Boga) a supporto di due punte permetterebbe di tenere Ederson un po' al riparo da una sanzione disciplinare che potrebbe togliere dalla contesa contro la Juventus un'opzione fondamentale.

Seguici sui nostri canali