Fulmine a ciel sereno: a fine aprile, il sequestro del dehors del Blazer, locale storico di Bergamo che risultava non pagare la concessione da un paio di mesi, aveva fato scalpore. Tuttavia oggi, venerdì 12 maggio, è partito l’iter per dissequestrare l’area di piazzetta Piave, a fronte del ravvedimento e dell’impegno a sanare la propria posizione da parte della proprietà.
Malinteso risolto
Alla base del mancato pagamento sembra esserci stato un malinteso, ora in via di risoluzione. È stato infatti avviato il procedimento burocratico per una concessione temporanea di suolo pubblico, valida in attesa dell’apertura del locale Globe nell’ex Diurno, a cui il dehors sarà associato, fino al mese di luglio.

Niente più sbarramenti
Meteo permettendo quindi, si potrà tornare a sorseggiare un caffè la mattina o un cocktail la sera sotto i portici e nella piazzetta di via Piave.