estate 2023

Ats Bergamo lavora a un nuovo progetto sull'assistenza medica ai turisti (da luglio)

Dopo "Hub & Spoke" del 2021 e gli Ambulatori diffusi del 2022, l'Agenzia è chiamata a trovare una soluzione: «Nessun impatto sulla stagione»

Ats Bergamo lavora a un nuovo progetto sull'assistenza medica ai turisti (da luglio)
Pubblicato:
Aggiornato:

Con le guardie mediche ai minimi, Ats Bergamo è chiamata a trovare soluzioni alternative per garantire l'assistenza sanitaria alle persone, soprattutto per quei paesi di montagna che, in vista delle villeggiature estive, avranno nuovi flussi sul territorio.

Per questo, come già nel 2021 con il progetto "Hub and Spoke" e nel 2022 con gli Ambulatori Diffusi, nella seconda metà di giugno verrà presentato il progetto per il 2023 sull’assistenza medica per i turisti. Il suo avvio è previsto per il mese di luglio.

Giupponi rassicurante

Massimo Giupponi, direttore generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo: «Nell’anno di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura e in previsione dell’inizio della stagione turistica, rassicuriamo turisti e villeggianti sull’operatività di una rete di assistenza sanitaria dedicata e adeguata alla domanda».

«Nessun impatto sulla stagione turistica»

In particolare, Ats garantisce che la pianificazione e la nuova organizzazione della Continuità Assistenziale non impatterà  sulla stagione turistica ormai alle porte e sottolinea come il lavoro sulla ricerca di queste risorse estive non si vada a sovrapporre a con lo sforzo in corso per reperire le guardie mediche.

Giupponi: «La gestione dei bisogni di salute della Guardia medica turistica seguirà una linea di lavoro dedicata e disgiunta dalle attività della Continuità Assistenziale operativa tutto l’anno».

Seguici sui nostri canali