La Carrara e Adecco regalano Carrara Card a tutti i neo-diciottenni bergamaschi
I ragazzi potranno entrare gratuitamente in museo per un anno, ogni volta che vorranno per visitare collezione permanente e mostre temporanee
L'Accademia Carrara accoglie le nuove generazioni con un regalo speciale: in collaborazione con Adecco ha infatti lanciato l'iniziativa "Sboccia con la Carrara", grazie alla quale è stata una Carrara Card a tutti i ragazzi e le ragazze di Bergamo e provincia che compiono diciotto anni nel corso del 2023.
Ieri, venerdì 26 maggio, la pinacoteca ha invitato insieme al Comune di Bergamo tutti i neo-diciottenni per ritirare personalmente la propria Carrara Card oltre che per passare una serata tra arte e musica, animata dal dj set curato da Radio Number One per l'occasione.
Con la propria Carrara Card, i ragazzi potranno così entrare gratuitamente in museo per un intero anno, ogni volta che vorranno per visitare sia la collezione permanente che tutte le mostre temporanee proposte nel calendario del museo.
«Come Comune di Bergamo - ha sottolineato Giacomo Angeloni, assessore ai Servizi Demografici - siamo felici di invitare i neo-diciottenni a un appuntamento che li aiuti a crescere, accompagnandoli nell'anno della maggiore età, con l'augurio di diventare cittadini consapevoli».
Con Adecco opportunità di orientamento al lavoro
"Sboccia con la Carrara" è solo una tra le diverse iniziative che confermano l'impegno della Carrara verso le nuove generazioni: non solo per avvicinarle alla cultura e al patrimonio artistico, ma anche per supportare l'orientamento professionale.
In quest'ottica Adecco svolge un ruolo importante, offrendo ai ragazzi - proprio attraverso l'iniziativa "Sboccia con la Carrara" - l'opportunità di prendere parte a percorsi di formazione guidati da professionisti, rivolti anche agli istituti Its e Ifts, con l'obiettivo di orientare ai lavori più richiesti nel bergamasco e a percorsi volti a far emergere il talento dei candidati, con la valutazione concreta delle opportunità sul territorio.