Le ultime da Zingonia

Boga sempre a parte, è a rischio la sua presenza anche contro il Monza

Il numero 10 non è ancora recuperato e va considerato in dubbio per domenica. Gasp potrebbe non avere rientri

Boga sempre a parte, è a rischio la sua presenza anche contro il Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Jeremie Boga continua a lavorare sul campo, ma individualmente, e quando mancano ormai solo tre giorni alla sfida di domenica contro il Monza la sua presenza tra i convocati resta ancora in dubbio.

Il numero 10 dei nerazzurri è out dal secondo tempo di Atalanta-Juventus, il fallaccio di Rabiot gli ha messo fuori uso la caviglia e dopo che sembrava poter rientrare nella gara di sabato scorso a Milano con l'Inter non c'è stata una progressione decisa che gli abbia permesso di lavorare in gruppo già da inizio settimana.

Se non dovesse esserci il suo recupero, Gasperini contro i brianzoli dovrebbe avere a disposizione la stessa rosa già vista contro l'Inter. Rispetto ai titolari, in panchina potrebbero esserci come alternative di movimento i difensori Okoli e Demiral e gli attaccanti Lookman e Muriel; sulle fasce e in mezzo al campo gli uomini sono contati e ci saranno elementi della Primavera a supporto, con la squadra di Bosi che ha finito il campionato la scorsa settimana centrando la salvezza all'ultimo respiro.

Il 3-4-2-1 che si potrebbe vedere domenica sarebbe dunque composto da Sportiello tra i pali, Toloi e Scalvini con Djimsiti in difesa, Maehle, de Roon, Ederson e Zappacosta in mezzo al campo, mentre Koopmeiners e Pasalic si muoverebbero a supporto di Hojlund. L'unica variante potrebbe essere Lookman al posto di uno dei centrocampisti (Ederson?), con Pasalic a quel punto nel ruolo di rifinitore alle spalle di due attaccanti di ruolo.

Seguici sui nostri canali