Cifre folli

Voci dall'Inghilterra: Manchester United su Hojlund, gli inglesi fanno sul serio

Per l'attaccante, pagato 17 milioni la scorsa estate, la Dea chiederebbe almeno 70 milioni secondo rumors d'Oltremanica

Voci dall'Inghilterra: Manchester United su Hojlund, gli inglesi fanno sul serio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Voci importanti in arrivo dall'Inghilterra che riguardano l'attaccante 2003 dell'Atalanta Rasmus Hojlund. Secondo The Athletic, i Red Devils starebbero sondando tre opzioni: la prima della lista porta al centravanti del Tottenham e della nazionale inglese Harry Kane (classe 1993, 32 reti e 5 assist in 49 gare ufficiali), le altre due riguardano invece Hojlund e Kolo Muani dell'Eintracht Francoforte (classe 1998, 45 partite con 23 gol e 17 assist in stagione).

Si tratta di tre profili, per rendimento già certificato dal campo, completamente diversi. L'attuale centravanti degli Spurs ha chiuso il campionato con 30 reti (meglio di lui ha fatto solamente Haaland con 36), il centravanti francese dei tedeschi ha numeri davvero molto importanti (ha partecipato attivamente a 40 degli 80 gol segnati dai ragazzi di Francoforte), mentre Hojlund è il più giovane di tutti e, con una partita ancora da giocare, è a quota 15 gol e 7 assist in 41 partite giocate con Atalanta e Sturm Graz.

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se effettivamente lo United deciderà o meno di affondare con un'offerta irrinunciabile oppure se guarderà altrove. Chiaro che la partecipazione alla prossima Champions League dei Red Devils impone un mercato che sarà fatto a suon di milioni. Sempre secondo spifferi in arrivo dall'Inghilterra si parla di una richiesta da parte dell'Atalanta di almeno 70 milioni di euro e le squadre di Premier League, anche nel recente passato, hanno dimostrato che operazioni di un certo livello sono tutt'altro che impossibili.

Con la gara, importantissima, contro il Monza alle porte, certe voci di mercato non sono positive. Con l'Atalanta, Hojlund avrebbe la possibilità di giocare comunque in Europa e continuare la sua crescita, senza dimenticare che i nerazzurri, dovessero cedere il danese per una cifra di quel livello, dovrebbero poi andare ad acquistare almeno due nuovi attaccanti centrali, viste le condizioni di Zapata. Tutto questo con la situazione Gasperini ancora da sbrogliare. Per ora sono voci, ma non c'è nessun dubbio: sarà un'estate caldissima sul fronte mercato.

Seguici sui nostri canali