Vendite dal 16 giugno

"È una fede", la campagna abbonamenti 2023/24 dell'Atalanta svelata il 9 giugno

Tra pochi giorni saranno svelati i dettagli relativi alle modalità di vendita dei posti stagionali allo stadio. Curiosità per la questione Morosini

"È una fede", la campagna abbonamenti 2023/24 dell'Atalanta svelata il 9 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nemmeno il tempo di chiudere la stagione contro il Monza (si gioca domenica a Bergamo alle ore 21) che l'Atalanta piazza subito due appuntamenti molto importanti sul calendario. Tra lunedì 5 e giovedì 8 giugno prenderà il via la demolizione della Curva Morosini (prima la cantierizzazione, poi sarà la volta della prima pinzata), il giorno dopo (venerdì 9 giugno) sarà invece svelata la prossima campagna abbonamenti 2023/24. "È una fede" è il claim scelto dalla società orobica, con il volto grintoso e festante di un giovane tifoso.

La curiosità, come sempre, riguarda prezzi, agevolazioni, modalità di acquisto e dettagli. La società ha fissato per la giornata di venerdì 16 giugno l'inizio delle vendite ed è come sempre scontato che si parta con un periodo di prelazione per chi è già in possesso di abbonamento stagionale in corso di validità.

Chiaramente, con la demolizione della Curva Morosini e una capienza che sarà ridotta di circa 3.500 posti proprio a causa dei lavori, sarà interessante capire come si potranno sistemare gli abbonati dei settori in fase di riqualificazione.

Nella passata stagione, l'Atalanta aveva comunicato che al 10 agosto 2022 erano 13.467 le tessere di abbonamento sottoscritte in tutto lo stadio. Particolare importante: tutti i posti disponibili in abbonamento per la Curva Pisani e la Curva Morosini vennero venduti e considerando che una parte della capienza va tenuta a disposizione per la vendita libera si capisce bene come, in caso di conferma da parte di tutti gli attuali abbonati, il posto per ricollocare temporaneamente i sottoscrittori tessera annuale in Morosini nella Pisani non c'è.

Seguici sui nostri canali