Gewiss Stadium

L'8 giugno verrà demolita la Curva Sud. Per gli abbonati si prospetta una stagione «di sacrificio»

Il cantiere interesserà la Morosini e i Distinti Sud. Ci saranno 3.500 posti in meno: per i tifosi altre opportunità per assistere alle partite

L'8 giugno verrà demolita la Curva Sud. Per gli abbonati si prospetta una stagione «di sacrificio»
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Atalanta disputerà tutta la stagione 2023-2024 senza un’importante parte del suo stadio, quella della Curva Sud Morosini e dei Distinti Sud, per un totale di 3.500 posti in meno per i suoi tifosi. L'avvio dei lavori per la ricostruzione di questa parte di spalti, più vecchia ancora della Curva Nord, è ormai sancito per il prossimo lunedì 5 giugno con la cantierizzazione, mentre giovedì 8 giugno, intorno a mezzogiorno, è previsto la demolizione. Tutto in linea con i tempi già annunciati.

La Curva Sud Morosini

Domenica prossima, il 4 giugno, quella contro il Monza sarà l'ultima partita della stagione 2022-2023 e l'ultima anche per questi spalti; successivamente, inizierà la cantierizzazione per quella che rappresenta la terza fase dei lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium. I primi a essere demoliti saranno gli spalti della Curva Sud Morosini. I tifosi interessati potranno assistere alle prime pinzate di demolizione all’esterno dell'impianto: sul piazzale antistante la curva verrà collocato uno degli escavatori da demolizione più grandi al mondo che, attrezzato con un frantumatore, inizierà a demolire in modo controllato gli spalti della Sud.

I Distinti Sud 

Solo in un secondo momento toccherà ai Distinti Sud, perché sotto questo settore sono presenti tutte le centrali tecnologiche che permettono il regolare funzionamento dello stadio e di conseguenza la regolare disputa della stagione 2023-2024. Queste centrali sono quindi indispensabili e la soluzione trovata consiste nello spostamento delle stesse sotto la nuova Curva Sud Morosini quando questa sarà stata ultimata. Nella prossima stagione sportiva, i Distinti Sud saranno destinati alla tifoseria ospite.

«Grande sacrificio», ma ecco le soluzioni

Si prospetta quindi «una stagione di grande sacrificio, soprattutto per i tifosi attualmente abbonati in Curva Sud Morosini e nei Distinti Sud che ringraziamo sin da ora», spiega la società nerazzurra. Questi abbonati avranno la possibilità, ove e se possibile, di staccare l’abbonamento 2023-2024 negli altri settori del Gewiss Stadium disponibili, ma, numeri alla mano, non tutti potranno trovare una collocazione.

Indipendentemente dalla sottoscrizione di un abbonamento nella stagione 2023-2024, causa il disagio provocato dai lavori, a tutti gli abbonati 2022-2023 dei settori Curva Sud Morosini e Distinti Sud la società garantirà il diritto di prelazione nella nuova Curva Sud Morosini nella campagna abbonamenti 2024-2025.

Seguici sui nostri canali