Il tema

Oggi conferenza di Gasperini: tra Monza e futuro, grande attesa per le parole del tecnico

A sorpresa, torna a parlare oggi al Centro Bortolotti in vista della gara con i brianzoli. Inevitabile affrontare il tema futuro

Oggi conferenza di Gasperini: tra Monza e futuro, grande attesa per le parole del tecnico
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Oggi alle 13.30, orario consueto per questo appuntamento, torna a parlare Gasperini a Zingonia. Il tecnico dei nerazzurri non interviene alla vigilia di una gara di campionato dalla gara contro il Torino (32esima giornata) e la convocazione dei giornalisti all'appuntamento in programma oggi è arrivato un po' a sorpresa nella tarda mattinata di ieri. Siamo alla vigilia dell'ultima partita di campionato, c'è l'Europa League da conquistare ma il pezzo forte della chiacchierata con la stampa, inevitabilmente, sarà il futuro.

Gasperini in questi giorni ha lavorato con la squadra sempre al mattino, oggi è prevista la rifinitura nel pomeriggio e domani il classico risveglio muscolare a Zingonia. Il rompete le righe è fissato dopo il fischio finale della gara contro il Monza e la prossima settimana tutto sarà incentrato sulla scelte del tecnico per la prossima (o prossime?) stagioni. Alcuni spifferi raccontano di un altro confronto anche ieri a Zingonia tra tecnico e proprietà con il presidente Percassi al Centro Bortolotti, non trapela nulla e ufficialmente ogni discorso è rimandato ai prossimi giorni.

Tornando alla conferenza di oggi, la domanda è semplice: quanto dirà Gasperini del futuro? Darà qualche dettaglio in più del confronto avvenuto ad inizio settimana che è durato circa un paio d'ore e, si dice, ha permesso di confrontarsi in modo schietto e sincero su visioni, programmi e necessità? Il tecnico di Grugliasco ha ancora un anno di contratto, verrà onorato senza prolungamento o c'è in cantiere un nuovo accordo? Le curiosità sono molte, dalle risposte di oggi (senza dimenticare la sfida ai brianzoli) si potrebbe già capire qualcosa di molto importante per il futuro. I tifosi, ma non solo loro, aspettano con grande interesse di sapere cosa accadrà.

Seguici sui nostri canali