Che cifre!

Oltre al Manchester United, anche il Chelsea interessato a Hojlund: asta in vista

Per il 2003 danese girano valutazioni da capogiro con più squadre interessate al suo cartellino: sono settimane decisive per il futuro

Oltre al Manchester United, anche il Chelsea interessato a Hojlund: asta in vista
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si profila un'asta tutta inglese per l'attaccante dell'Atalanta Rasmus Hojlund. Secondo le ultime voci provenienti Londra, oltre al Manchester United anche il Chelsea sarebbe interessato al centravanti nerazzurro, con la possibilità concreta che si scateni un duello a suon di milioni tra i Blues e i Red Devils per accaparrarsi le prestazioni del classe 2003 nerazzurro.

Nella gara di questa sera (16 giugno) contro l'Irlanda del Nord, Hojlund dovrebbe giocare dall'inizio con la Danimarca e un'altra bella prestazione andrebbe ad alimentare ancora di più gli interessi dei due club.

Le squadre di Premier League sono quelle maggiormente interessate, ma non le uniche a volere Hojlund. L'atalantino ha disputato una stagione molto interessante con la Dea (10 i gol messi a segno tra campionato e Coppa Italia) e si è messo in mostra anche con la Danimarca. Il suo potenziale è evidente, l'Atalanta ne è pienamente consapevole e dopo aver sborsato 17 milioni per il suo cartellino dallo Sturm Graz (che a sua volta, pochi mesi prima, ne aveva spesi appena 2 per prelevarlo dal Copenaghen) punta molto in alto: si parla di almeno 70 milioni più bonus per cederlo.

Secondo il Daily Mail, i vertici orobici chiederebbero addirittura 100 milioni di euro (86 milioni di sterline): la valutazione sembra decisamente esagerata, anche se un'asta potrebbe far schizzare la valutazione del ragazzo, ma al netto di quanto sarà messo sul piatto siamo in una fase in cui il primo che farà uno scatto deciso verso le richieste dei bergamaschi si metterà in una posizione di vantaggio. Con buona pace della Dea, che, arrivasse davvero un incasso simile, avrebbe poi solo il problema di investire quei soldi al meglio su nuovi giocatori.

Seguici sui nostri canali