Il personaggio

Lookman c'è: il bomber dell'Atalanta a Clusone sta lavorando molto bene

L'attaccante si sta allenando benissimo in Val Seriana e c'è grande voglia di confermarsi anche nella sua seconda stagione italiana

Lookman c'è: il bomber dell'Atalanta a Clusone sta lavorando molto bene
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

A Clusone, l'anno scorso, non c'era. Forse è anche per questo che vederlo uscire dal campo per ultimo dopo aver firmato una serie infinita di oggetti (maglie, sciarpe, bandiere, ma anche palloni e addirittura sneakers dei tifosi presenti) sembra qualcosa di speciale. Di certo, Ademola Lookman è in campo e sta facendo vedere ottime cose. La sua preparazione continua nella serenità del ritiro seriano senza che nessuna voce di mercato lo distragga.

Chiusa la passata stagione con un problema muscolare che dalla Fiorentina in poi lo ha condizionato, l'ex Leicester sta lavorando forte e si capisce solo guardando il campo che è estremamente sul pezzo.

Il tocco di palla, le conclusioni a rete, i movimenti durante il lavoro a campo ridotto con i compagni sono tutti dettagli di una preparazione che dovrà portarlo al top per l'inizio del campionato, quando uno dei due o tre posti d'attacco (dipende se Gasperini opterà per il 3-4-3 o il 3-4-1-2) sarà suo.

Lookman è un titolarissimo di questa Atalanta, dopo la bella stagione d'esordio (15 gol e 8 assist tra campionato e Coppa Italia in 33 presenze), il nigeriano è chiamato a confermarsi in un campionato complicato come quello italiano e a farsi notare nella vetrina dell'Europa League che da settembre vedrà l'Atalanta impegnata con le sei partite dei gironi.

Seguici sui nostri canali