Si torna in campo

A Clusone va in scena la seconda amichevole con la Rappresentativa Valle Seriana

Alle 17 il gruppo nerazzurro giocherà contro i dilettanti di una selezione "made in Bergamo" la sua seconda sfida della stagione

A Clusone va in scena la seconda amichevole con la Rappresentativa Valle Seriana
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Mentre le doppie sedute di lavoro giornaliere sono fondamentali per raggiungere la forma ideale in vista della prossima stagione, l'Atalanta gioca oggi (20 luglio) a Clusone la seconda amichevole dal suo ritiro in Val Seriana. La partita sarà contro la rappresentativa locale, composta da giocatori dilettanti (ore 17).

Proprio per il livello dell'avversario, è giusto non attendersi chissà quali indicazioni per il futuro, è la classica sgambata che aiuta a spezzare il lavoro e a rimettere in moto quei meccanismi che dopo anni con Gasperini sono ormai assimilati.

A parte Miranchuk (lombalgia) e Cissè (tornato a Zingonia per lavorare con l'Under 23), Gasperini dovrebbe poter contare più o meno su tutto il gruppo e considerando che la prossima partita contro il Locarno è in programma tra sole 48 ore (si gioca sabato alle 17) è probabile che venga alzato il minutaggio dei giocatori impiegati con un'abbondante alternanza nelle due partite. Domenica scorsa, la prima amichevole venne articolata su due tempi da 40 minuti, vedremo oggi cosa deciderà il tecnico di Grugliasco.

L'arrivo degli Under 21 è previsto per domani, ma contro la Rappresentativa Valle Seriana ci saranno anche Musso e Muriel. Si dovrebbe insistere con il solito 3-4-1-2, che può trasformarsi in 3-4-3, ovvero i moduli che ormai rappresentano una certezza per il tecnico di Grugliasco. Probabile un altro bagno di folla per i giocatori nerazzurri: si tratta di un giovedì lavorativo, ma Clusone è vicina e il fatto di giocare alle 17 dovrebbe favorire chi vuole vedere la Dea dal vivo anche in una semplice amichevole. I posti in tribuna sono circa duemila.

Seguici sui nostri canali