Soldi alle società "orfane" del Palasport, il Volley Bergamo: «Per trasferirci spendiamo più del doppio»
La società: «Gli extra costi che dovremo sostenere vanno ben oltre il doppio della somma definita», pari a centomila euro
È stato formalizzato ieri, venerdì 11 agosto, il contributo economico che Palazzo Frizzoni destinerà a due società sportive - la Bergamasca Scherma e il Volley Bergamo 1991 - che nella stagione 2023/2024 rimarranno "orfane" di un luogo in cui svolgere competizioni e allenamenti, dopo la demolizione del Palazzetto dello Sport di via Pitentino.
Tuttavia, in una nota stampa, il Volley Bergamo 1991 ha comunicato di aver appreso la notizia soltanto ieri, «a mezzo degli organi di stampa».
La Giunta ha stanziato, infatti, la somma di centocinquantamila euro, che saranno assegnati fino a centomila al Volley Bergamo 1991 e fino a cinquantamila alla Bergamasca Scherma. «Tale contributo viene indicato nell'importo di centomila euro per la stagione 2023-2024 - precisa la società - nonostante gli extra costi che il Volley Bergamo 1991 dovrà sostenere e che andranno ben oltre il doppio della somma definita». Da sottolineare che la formazione pallavolistica sarà costretta a giocare l'intera prossima stagione a Treviglio.
Queste frizioni sono frutto di una comunicazione non chiara fra Comune e società sportiva? Volley Bergamo 1991 precisa: «La società, che era a conoscenza di uno stanziamento di centocinquantamila euro ma non sapeva che la convenzione fosse stata approvata, auspica un coinvolgimento e un confronto tra le parti prima che tali decisioni vengano ufficializzate e divulgate».