Da Bergamo (e non solo) alla spiaggia di Marotta, nelle Marche, per festeggiare i 50 anni del Bocia
Lo storico leader della Curva Pisani ha brindato con tanti amici nerazzurri in riva al mare, lì dove ormai vive e lavora da alcuni anni
di Fabio Gennari
Claudio Galimberti, per tutti semplicemente il Bocia, ha compiuto 50 anni. Li ha festeggiati in riva al mare di Marotta (nelle Marche), il suo orizzonte da quando ha lasciato Bergamo per allevare cozze e intrattenere ospiti e amici a bordo del Caligo Guercio, imbarcazione dove si cucinano piatti di mare e davanti a un buon bicchiere di vino si parla un po' di tutto. Calcio compreso, come è capitato al giornalista di fede rossonera Carlo Pellegatti, che pochi giorni fa ha postato su Instagram alcune istantanee proprio a bordo della barca dello storico leader nerazzurro.
Visualizza questo post su Instagram
Ma dicevamo: il 16 agosto il Bocia ha fatto festa, come raccontato su Facebook da Daniele Belotti (ex parlamentare della Lega e altro storico tifoso atalantino), al Ciko Beach di Marotta, dove si sono ritrovati in 120 tra vecchi amici della Pisani, giovani del nuovo corso e persone del posto che hanno imparato a conoscere Claudio negli ultimi anni.
Qualcuno si è fermato per la notte, ma in tanti si sono addirittura fatti Bergamo-Marotta andata e ritorno (oltre 800 km) solo per il gusto di esserci. E salutare un vecchio amico.
Nonostante la vicinanza del mare e l'attività legata alla pesca di Claudio Galimberti, la cena è stata a base di carne, con una bella grigliata in compagnia per festeggiare il mezzo secolo dello storico leader della Curva Nord.
Per l'occasione, la tavolata in riva al mare è stata accompagnata da striscioni che per anni abbiamo visto esposti allo stadio di Bergamo e in giro per l'Italia. Una spruzzata di Dea per festeggiare il compleanno del Bocia, lontano da Bergamo. Lontano dalla sua Atalanta (speriamo però ancora non per molto).