Assurdo

Il bagnino dell'Italcementi li richiama, loro (giovanissimi) gli mettono le mani al collo

Aggressione diretta da parte di uno dei ragazzi, che in serata è stato denunciato. A spalleggiarlo un gruppetto di circa venti coetanei

Il bagnino dell'Italcementi li richiama, loro (giovanissimi) gli mettono le mani al collo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro episodio di violenza a Bergamo, dopo i fatti di domenica in centro, che ha visto coinvolti diversi giovanissimi. È accaduto alle piscine Italcementi: nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 agosto, un bagnino è stato aggredito dopo aver intimato ad alcuni ragazzi di smetterla con le azioni scorrette.

Secondo quanto riporta L'Eco di Bergamo, infatti, sono stati pizzicati ad avere diversi comportamenti vietati dal regolamento della piscina, tra cui tuffi acrobatici nella piscina olimpionica e bagni senza cuffia in testa. Avrebbero inoltre rotto un divisorio delle corsie.

In un attimo, uno dei ragazzi ha aggredito il bagnino, mettendogli le mani attorno al collo. A spalleggiarlo un gruppo di altri venti coetanei. Una donna, che ha assistito all'aggressione, ha quindi avvisato il 112. Il Nucleo Integrato Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Bergamo è giunto sul posto, fermando due ragazzi.

I due diciassettenni sono entrambi stati trasferiti nella caserma di via Coghetti dopo alcuni tentativi di resistenza da parte di uno dei due. Convocati i genitori, uno ha ricevuto una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali