Arriva il Monza, serve la vittoria: Scamacca possibile titolare, in panchina Holm
Si gioca per la prima volta a Bergamo in questo campionato e l'obiettivo non può che essere riscattare la deludente prova di Frosinone
di Fabio Gennari
Luci al Gewiss Stadium per la prima stagionale dell'Atalanta in campionato. In viale Giulio Cesare, senza un quarto di stadio a disposizione, la Dea cerca tre punti per cancellare il passo falso di Frosinone e andare alla sosta con il sorriso.
Con Zapata al Torino, possibile l'esordio da titolare di Scamacca, con ballottaggio tra Lookman e De Ketelaere per affiancarlo. Probabile panchina per l'ultimo arrivato Holm,
Per la prima gara davanti al pubblico amico, Gasperini ha diverse opzioni. In porta Musso sarà ancora titolare, in difesa Toloi scalpita e potrebbe fargli posto Djimsiti. Zappacosta e Bakker sono le possibili scelte sulle fasce, mentre al centro ci sarà de Roon con Ederson o Koopmeiners. Alle spalle delle due punte, ballottaggio tra quest'ultimo e Pasalic, mentre in panchina siederà l'unica altra alternativa offensiva: Muriel.
Ora che il mercato è finito e il girone di Europa League è stato sorteggiato, tutti gli sforzi saranno da concentrare sul campo, dove il gruppo orobico cerca conferme. A Frosinone, nonostante la sconfitta, la formazione orobica ha creato diverse occasioni da gol e da dimenticare c'è quel primo tempo così lontano dagli standard di diversi giocatori che ha stupito e che va superato da una prova gagliarda contro una squadra da tenere d'occhio come quella di Palladino. Con lo stadio praticamente pieno.
Otra batosta