Inseguito dagli agenti sul trattore rubato a Martinengo: scappa a piedi nei campi, identificato
Il ladro aveva nascosto il mezzo agricolo in zona Bravadorga a Palazzolo sull'Oglio, ma è stato scoperto dalla Polizia locale
Dopo essere finito fuori strada col trattore che aveva rubato, ha proseguito la fuga a piedi nei campi. Ma la Polizia locale lo ha identificato lo stesso e denunciato. Si tratta di un altro episodio, molto simile a quelli avvenuti nella Bassa e già arrivati a circa una trentina, oggetto anche di una riunione ieri (mercoledì 6 settembre) del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in Prefettura.
Rubato a Martinengo e nascosto a Palazzolo
L'uomo, come riportato oggi (giovedì 7 settembre) da L'Eco di Bergamo, sarebbe già noto alle forze dell'ordine e aveva rubato il mezzo agricolo a Martinengo un paio di giorni fa. In seguito, lo aveva nascosto a poca distanza, in zona Bravadorga a Palazzolo. Un'area di campagna vicino al fiume Oglio, dove è tornato per recuperarlo: tuttavia, è stato scoperto dagli agenti e ne è nato un inseguimento.
Il veicolo abbandonato in un campo
Il trattore non è certo il veicolo migliore per superare un'auto e, dopo pochi minuti, se n'è reso conto anche il ladro che l'ha abbandonato poco fuori dalla carreggiata, dentro un terreno coltivato a mais, per poi dileguarsi tra le pannocchie.
Un tentativo inutile, dato che ai vigili per scoprire chi fosse è bastato controllare la targa del suo motorino, che aveva lasciato a un distributore poco distante da dove aveva nascosto il mezzo, scoprendo che era una vecchia conoscenza.