di Fabio Gennari
Mentre i giocatori rimasti a Zingonia hanno concluso la settimana di lavoro con una seduta mattutina, i nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali hanno disputato ieri (8 settembre) alcune partite da protagonisti.
Ruggeri ha pareggiato con la Under 21 in Lettonia (0-0), mentre decisamente diversa è stata la serata vissuta da Pasalic (Croazia) e Kolasinac (Bosnia) che hanno giocato entrambi da protagonisti (pur con un minutaggio diverso) chiudendo con un bel sorriso per il risultato e non solo.
Il centrocampista avanzato ha iniziato in panchina la gara contro la Lettonia, ma ha messo anche la sua firma sul 5-0 finale: entrato in campo al 61′, Mario ha segnato l’ultima rete appena 17′ minuti più tardi. Vittoria più sofferta per il difensore ex Marsiglia: Kolasinac è rimasto in campo per tutta la sfida della Bosnia contro il Liechtestein, terminata 2-1 a favore dei padroni di casa. Per il braccetto mancino dei nerazzurri, un cartellino giallo.
Oggi sarà il turno di Scalvini (Macedonia-Italia), De Ketelaere (Azerbaijan-Belgio) e Holm (Estonia-Svezia), con la concreta possibilità per tutti e tre di trovare un buon minutaggio.
Quasi tutti i calciatori atalantini convocati saranno impegnati in due sfide, tranne Lookman, che giocherà domani con la Nigeria contro Sao Tome e Principe per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.