Altra rissa fra gruppi di ragazzini al luna park della Celadina
E' avvenuto ieri sera intorno alle 23. Coinvolti una quarantina di giovani. Sul posto le volanti della Questura. Alcuni dei facinorosi identificati
Un'altra rissa fra ragazzini. Teatro, il luna park della Celadina. Erano circa le 23 di venerdì 8 settembre quando una quarantina di giovani hanno dato vita all'ennesimo parapiglia.
Sul posto sono arrivate due volanti della Questura di Bergamo che hanno sedato gli scontri. La polizia avrebbe a disposizione il filmato girato da un passante che ritrae le fasi iniziali della rissa. Il che permetterà agli investigatori di ricostruire, con una certa verosimiglianza, quando accaduto. Al momento non sono note le cause scatenanti. Ma alcuni dei responsabili degli scontri sarebbero stati identificati.
Per fortuna non si registrano feriti. Solo un grande spavento.
I giostrai chiedono un presidio fisso
Gli scontri sono avvenuti in serata alla presenza di diverse famiglie con bambini che hanno deciso di andarsene per evitare guai. Ciò, dicono gli operatori della fiera, comporta danni anche per i giostrai che sono tornati a chiedere un presidio fisso delle forze dell'Ordine.
«Finora - hanno detto a L'Eco di Bergamo - non l'abbiamo visto». Anche se non implica necessariamente che non ci sia. Ma certo agenti in borghese non sono un deterrente sufficiente a fermare i facinorosi. Così come sembra siano serviti a poco i passaggi della Polizia locale.
La maxirissa in centro
Non è la prima volta che al luna park ci sono episodi del genere. Già nelle scorse settimane un gruppo di ragazzini si era azzuffato con un altro. Nel frattempo sono 7 gli indagati per la maxirissa fra senegalesi ed egiziani di seconda generazione, avvenuta domenica 20 agosto in centro città. Si tratta di tre ragazzi maggiorenni e quattro minorenni, individuati dagli uomini della Squadra mobile della Questura di Bergamo. Le indagini intanto proseguono alla ricerca degli altri coinvolti nella vicenda.
Inevitabile. Il nuovo che (ci) avanza. Andiamo verso un'epoca in cui saremo costretti a rivolgerci solo a strutture private per qualsiasi bisogno avremo, se non vorremo finire ostaggio di "racaille". Per fare sport, per divertirci, per farci curare, per studiare. USA docent!