Apre il Balzer Globe, questa volta per davvero: la sera del 16 settembre l'inaugurazione
Dopo diversi slittamenti e ritardi, l'ex Diurno si prepara ad aprire ufficialmente i battenti con una serata di gala inaugurale
Dopo diversi slittamenti e ritardi, il Balzer Globe in piazza Dante è pronto ad aprire ufficialmente i battenti. L'ex Diurno sarà inaugurato ufficialmente nella serata di sabato, 16 settembre, con un evento di gala a cui parteciperanno autorità, invitati e l'attore Germano Lanzoni (voce e volto de Il Milanese Imbruttito) con le sue famose gag.
I locali sono stati sottoposti a lavori di ristrutturazione, ma nel corso del tempo si è accumulato un certo ritardo sull'apertura: da settembre 2022 si era passati a novembre, poi a gennaio, tra febbraio e marzo e infine giugno. Nel "microcosmo" sotterraneo, il fulcro sarà l'area principale dove si trova il bancone per il servizio bar, in grado di ospitare circa 150 posti a sedere.
Con l'inaugurazione, il Balzer Globe aprirà nella sua interezza. Inclusa, quindi, l'area dedicata alla ristorazione. Nel complesso, la capienza massima è di 500 persone contemporaneamente. Lo spazio era già stato aperto nei mesi scorsi, ma solo in parte e per accogliere prima la Donizetti Night, poi le ragazze in lizza per i titoli di Miss Bergamo e Brescia Capitale della Cultura presso e di Miss Framesi.
«Il grande giorno è finalmente arrivato - ha dichiarato Patrizio Locatelli, gestore del Balzer insieme alla società S-Link Srl, a L'Eco di Bergamo, che ha riportato la notizia -. Restituiamo alla città un locale storico, rimesso a nuovo dopo tanto lavoro, necessario per completare gli accurati lavori di ristrutturazione».