Paolo assunto a tempo indeterminato da Pit'Sa: un grande traguardo per il giovane e la città
L'apertura del locale meno di un anno fa. Il ragazzo, affetto da sindrome di Down, ha firmato il contratto alla presenza del titolare e dell'assessore Messina
Un bel traguardo, conseguito dopo tanto impegno quello di Paolo Valota, dipendente del locale Pit'Sa a Bergamo, in via Pitentino, e primo ragazzo con sindrome di down a essere assunto a tempo indeterminato nell'attività.
La firma del contratto
Grande la soddisfazione sia del giovane, che non vede l'ora di mettersi al lavoro con più energia di prima, che del titolare Giovanni Nicolussi. Proprio lui gli ha offerto la penna la sera di lunedì 11 settembre scorso per firmare il contratto, alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali Marcella Messina, sostenitrice del progetto per inserire questi ragazzi nel mondo del lavoro, da un'idea di Nicolussi e della moglie Valentina Giacomin, con il sostegno degli enti Coordown e Associazione italiana persone down.
Un segnale alla città
Il tutto a meno di un anno dall'apertura, con Paolo che arrivato come tirocinante è passato, adesso, a lavoratore a tempo indeterminato. Lo stesso titolare ha preparato tutti i documenti necessari per l'atto ufficiale, all'interno del locale. L'ha descritta come una grande emozione sia per lui che per la consorte, nonché un segnale del successo che l'attività ha avuto nel giro di poco tempo, sia nel suo obiettivo sociale che nell'offrire un servizio di qualità ai propri clienti.
La pizzeria è aperta tutti i giorni, a pranzo dalle 12 alle 14.30 e la sera dalle 18 alle 23. Per maggiori informazioni, si può anche visitare il sito internet.