Cadono ancora calcinacci dal viadotto di Boccaleone: chiuso un tratto di strada
Nastrata una sezione per la svolta a destra in via Borgo Palazzo da via Rovelli. Nessuna importante ripercussione sul traffico
Dei calcinacci sono caduti dal viadotto di Boccaleone e hanno portato alla chiusura di un tratto della strada sottostante: l'episodio è accaduto venerdì 22 settembre scorso. Si tratta dello stesso tratto in cui è in corso la sostituzione dei bulloni di alcuni giunti, dopo che a inizio settembre ne era stato rinvenuto uno rotto.
Oggi l'intervento degli operai
L'accaduto è riportato oggi (lunedì 25 settembre) da L'Eco di Bergamo e ha comportato per quel giorno la chiusura di una corsia da via Rovelli per svoltare, a destra, in via Borgo palazzo. In mattinata, la corsia era ancora chiusa nell'ultimo tratto, in attesa dell'arrivo degli operai che dovrebbero effettuare l'intervento in giornata.
A breve la manutenzione programmata
A breve, secondo quanto dichiarato dall'assessore Marco Brembilla, dovrebbero partire invece i lavori programmati per la manutenzione della parte sottostante del viadotto. L'Amministrazione, nel frattempo, ha deciso di transennare la sezione di strada in cui erano ancora presenti i frammenti, ma per le macchine è comunque possibile svoltare a destra in via Borgo Palazzo. Di conseguenza, non ci sono stati problemi per il traffico.
Le amministrazioni pubbliche usino i sodi pubblici per queste manutenzioni che servono a tutti, invece di sperperarli per fesserie solo per qualcuno, come la "cilovia della cultura" o altre amenità del genere, comne scritto prima, solo per pochi privilegiati. Prima il dovere, poi il piacere.