Serie C

Dal campionato alla Coppa Italia, per svoltare: l'Atalanta U23 ospite del Lumezzane

I nerazzurri scenderanno in campo domani (4 ottobre) alle 14. Torna a disposizione Gyabuaa, convocato anche il bomber Alessio Rosa

Dal campionato alla Coppa Italia, per svoltare: l'Atalanta U23 ospite del Lumezzane
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

L'Atalanta U23, reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 contro il Vicenza in campionato, si prepara all'esordio in Coppa Italia di Serie C. Domani (4 ottobre) alle 14 i nerazzurri scenderanno in campo allo stadio comunale Tullio Saleri di Lumezzane, ospiti dei valgobbini. La giovane squadra bergamasca è in cerca di riscatto dopo il tonfo di sabato scorso contro il Lane e proverà a voltare pagina cercando di sfruttare al meglio la partita di coppa.

Sarà un test importante contro una squadra che, sebbene sia una neopromossa in Serie C, ha dimostrato a più riprese di saper mettere in difficoltà anche gli avversari più duri. Il Lume è una squadra ostica, ma quando subisce un gol va sempre in difficoltà: non è un caso che le tre vittorie stagionali dei bresciani siano arrivate mantenendo sempre la rete inviolata.

Dopo la sconfitta casalinga arrivata domenica scorsa contro il Renate, match nel quale le pantere si sono imposte per 3-2, anche i rossoblù vogliono voltare pagina. I presupposti per una sfida interessante ci sono tutti, resta da capire se i due allenatori decideranno di affidarsi al turnover per dare spazio ai giocatori che hanno trovato meno spazio in questo inizio di stagione.

Sponda Atalanta, mister Modesto ritrova per la prima volta Emmanuel Gyabuaa. Il centrocampista, rientrato alla base dopo una stagione da protagonista con il Pescara nella scorsa stagione, si era infortunato nei primi giorni di lavoro a Zingonia. Ora il classe 2001 è pienamente recuperato e rappresenterà senza dubbio un'alternativa importante in mezzo al campo per il tecnico nerazzurro.

Alessio Rosa

Ancora assenti Bonfanti, Ghislandi, Chiwisa e Colombo, ultimamente utilizzato in pianta stabile in Primavera; riconfermata la presenza di Falleni. In attacco Cissé e Cortinovis sono sulla via del recupero, ma non saranno del match: l'obiettivo è riaverli entrambi per il derby contro l'Albinoleffe, in programma sabato 7 ottobre allo stadio di Caravaggio, alle 18.30. Prima convocazione invece per Alessio Rosa, punta classe 2003 che aveva ben figurato nel precampionato (segnando anche il gol del definitivo 4-0 sulla Real Calepina). Il giovane centravanti, reduce da una parentesi di sei mesi alla Juve Stabia, si è guadagnato questa opportunità.

Seguici sui nostri canali