Appuntamenti per maghi e babbani

Ci saranno lunghe code in via Pignolo: Arthur Weasley di Harry Potter al Paiolo Magico

Nel negozio di Bergamo sarà ospite, sabato 14 ottobre, l'attore Mark Williams. Incontrerà i fan e firmerà autografi dalle 10 alle 18

Ci saranno lunghe code in via Pignolo: Arthur Weasley di Harry Potter al Paiolo Magico
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Pignolo a Bergamo si trasformerà per la seconda volta quest’anno in Diagon Alley, una delle ambientazioni più famose e apprezzate della saga di Harry Potter.

Dopo aver rimandato di due settimane l’evento, sabato 14 ottobre, il negozio Il Paiolo Magico ospiterà infatti Mark Williams, l’attore interprete di Arthur Weasley nei film del famosissimo mago e conosciuto anche per il suo ruolo principale nella serie tv Padre Brown.

Maghi e "babbani" potranno incontrare, scattare foto e acquistare la bacchetta autografata del padre della famiglia coi capelli rossi più apprezzata al mondo. Williams riceverà i fan dalle 10 fino alle 18 e sarà così possibile illuminarlo su quale sia con esattezza la funzione di una papera di gomma (data la celebre domanda che Arthur Weasly fece a Harry Potter in Harry Potter e la camera dei segreti).

Francesca Pegoraro e la figlia Valentina Trinca, che gestiscono l’attività da ormai due anni, si aspettano una folla più numerosa rispetto all’evento tenutosi a maggio con Devon Murray, attore che ha interpretato Seamus Finnigan nella saga. Infatti, come anticipato, Mark Williams è noto anche per la sua presenza nella serie tv Padre Brown, che racconta la storia di un prete che riesce a risolvere anche gli enigmi più complessi. Non dimentichiamo poi che la sua filmografia comprende anche il ruolo di Orazio nel film La carica dei 101, quello di Jeff lo sterminatore in I rubacchiotti e quello del professore Nuttham in Surprised by Oxford.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL PAIOLO MAGICO (@magico.ilpaiolo)

Insomma, nonostante l’evento abbia luogo all’interno di un negozio a tema Harry Potter, i potenziali fan presenti questo sabato sono tantissimi e l’attore non vede l’ora di incontrarli tutti, come dimostra il video postato sui profili social del Paiolo Magico in cui Mark invita i fan ad unirsi a lui.