fino al 14 gennaio

Drusilla Foer dà voce alle audioguide per “Tutta in voi la luce mia", la nuova mostra della Carrara

Un modo speciale per lasciarsi accompagnare nel viaggio tra pittura e musica alla scoperta del Melodramma ottocentesco

Drusilla Foer dà voce alle audioguide per “Tutta in voi la luce mia", la nuova mostra della Carrara
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad accompagnare il viaggio tra pittura e melodramma nella nuova mostra temporanea Tutta in voi la luce mia all'Accademia Carrara è la voce di Drusilla Foer. L'attrice, cantante e autrice ha infatti prestato le sue parole per l'audioguida dell'esposizione.

Grandi voci

La scelta di una voce proveniente dal mondo dello spettacolo non è una novità per l'Accademia Carrara, che da gennaio, per la rinnovata collezione permanente, ha scelto Linus, al secolo Pasquale Di Molfetta, di Radio Deejay per le audioguide. Per la nuova mostra temporanea, l'ultima dell'anno della Capitale della Cultura, l'Accademia ha deciso di puntare su Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori, attore e regista teatrale originario di Firenze. Drusilla, già molto conosciuta per i suoi video su YouTube, è diventata ancora più nota dopo aver calcato il palco dell'Ariston come co-conduttrice nel Sanremo 2022.

Come ascoltarla

«La sua voce racconta, emoziona, descrive, suggerisce il percorso di vista, accompagnandoti nell'affascinante viaggio tra pittura e musica alla scoperta del Melodramma ottocentesco», spiegano dall'Accademia Carrara. Le audioguide sono disponibili in museo, con possibilità di ascolto anche tramite il proprio smartphone. La mostra terminerà il 14 gennaio 2024.

Seguici sui nostri canali