Udienza

Travolse e uccise un'81enne a Casirate, accolto il patteggiamento di un anno per la donna alla guida

Concluso il processo dell'incidente avvenuto lo scorso anno. L'automobilista non potrà, inoltre guidare l'auto per dodici mesi

Travolse e uccise un'81enne a Casirate, accolto il patteggiamento di un anno per la donna alla guida
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è concluso con il patteggiamento a un anno il processo a carico di una donna di Arzago, che nel 2022 investì e uccise un'ottantunenne a Casirate. La vittima era Elide Merisi, residente in paese, che stava camminando lungo la Sp 472 per andare a fare la spesa.

Secondo quanto ricostruito durante il processo, l'incidente è avvenuto tra via Guglielmo Marconi e l'incrocio con il tratto più stretto di via Menclozzi. La donna si trovava a piedi, mentre spingeva con le braccia la bicicletta. Arrivata all'altezza dell'incrocio, una Land Rover guidata dall'imputata l'ha travolta dopo essere uscita dallo stop e aver svoltato a sinistra, in direzione di Treviglio.

L'ottantunenne aveva riportato traumi gravissimi, ma non è morta sul colpo: il decesso è infatti avvenuto qualche ora più tardi in ospedale. I suoi familiari, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, si erano così affidati alla Giesse Risarcimento Danni, costituendosi parte civile durante il processo assistiti dall'avvocato Francesca Pierantoni.

Nella mattinata di oggi, martedì 17 ottobre, l'udienza definitiva: il Tribunale di Bergamo ha accolto il patteggiamento a un anno, concedendo la sospensione condizionale della pena. La donna, inoltre, non potrà guidare l'auto per dodici mesi.

Seguici sui nostri canali